Resi e rimborsi

ripellsrl.com desidera garantire la completa soddisfazione del cliente.
Ci auguriamo che l’acquisto effettuato da ripellsrl.com ti soddisfi appieno, tuttavia comprendiamo che potresti voler rendere il prodotto.
L’utente ha la possibilità di richiedere il reso dei prodotti acquistati entro 14/quattordici giorni lavorativi decorrenti dalla data di consegna senza alcuna particolare motivazione o comunque nelle ipotesi contemplate nelle voce Garanzie di questo documento. Ripell Srl garantisce il diritto di recesso per gli articoli venduti all’interno del sito www.ripellsrl.com
Secondo il D.Lgs. 21/2014, il diritto di recesso è esercitabile entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto acquistato.
Resta salva l’applicazione di cui all’ art. 55 Codice del Consumo ( D. Lgs. n. 206/2005) relativa ai casi di esclusione di detto diritto.
I prodotti in ordine ai quali non potrà essere esercitato il diritto di recesso saranno in ogni caso indicati all’utente in fase di vendita sulla scheda relativa alla descrizione del prodotto.
Nel caso l’utente decida di avvalersi del diritto di recesso, dovrà inoltrare un’e-mail a mezzo posta elettronica all’indirizzo sales.ripellsrl@gmail.com contenente:
a) il numero conferma d’ordine comunicato al momento dell’acquisto;
b) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso o restituzione;
c) il codice dei prodotti per i quali il cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;
d) il codice IBAN, nel caso in cui il pagamento sia avvenuto tramite bonifico bancario.
In caso di esercizio del diritto di recesso, Ripell Srl provvederà a rimborsare il cliente per l’intero importo già pagato in relazione alla modalità di pagamento effettuata dal cliente, al netto delle spese di spedizione, entro 14 giorni dalla data di recesso del prodotto.
Le spese per la restituzione dei prodotti sono a carico del cliente, comprese eventuali tasse e dazi doganali. Qualsiasi spesa sostenuta dal cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile.
Il prodotto dovrà essere restituito:
– correttamente imballato nella sua confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinato, danneggiato o sporcato) e munito di tutti i suoi eventuali accessori;
– munito del predisposto sigillo di garanzia non staccato dal prodotto da restituire; in caso di necessità di prova del prodotto è necessario lasciare il sigillo di garanzia intatto onde evitare l’impossibilità della restituzione;
– munito del Documento di Trasporto (presente nell’imballo originale) in modo da permettere a Ripell Srl di identificare il numero dell’ordine e il nome, il cognome e l’indirizzo dell’utente;
– senza evidenziare manifestamente segni di uso se non quelli compatibili con l’effettuazione di una prova del medesimo: i prodotti non dovranno quindi recare traccia di un utilizzo prolungato eccedente il tempo necessario a una prova e non dovranno essere in uno stato
tale da non permettere la loro rivendita.
Le spese per la restituzione del prodotto, saranno a carico dell’utente. Tali spese dovranno essere verificate con il servizio clienti di Ripell Srl.
Nel caso in cui la richiesta di reso sia motivata da comprovato errore di spedizione, oppure il prodotto presenti difetti di fabbricazione evidenti (per constatare le quali si richiede di allegare le foto attestanti il difetto di fabbricazione sul prodotto), le spese per la restituzione del prodotto nonché quelle per l’eventuale consegna di un nuovo prodotto saranno invece sostenute da Ripell Srl purché gli articoli vengano restituiti dal cliente non indossati, non usati e non danneggiati, nonché accompagnati dalla relativa fattura originale, e con il packaging istituzionale Ripell Srl.
Trattandosi di un prodotto artigianale non verranno considerati difetti sfumature non omogenee del colore, piccole imperfezioni del pellame o piccoli segni sulla borsa dovuti alla lavorazione artigianale.
L’utente riceverà il rimborso dei costi sostenuti nel termine di 14 giorni dal ricevimento della richiesta di recesso e dall’effettiva ricezione del prodotto, nel rispetto delle condizioni suddette.
Il rimborso sarà effettuato mediante la medesima modalità di pagamento utilizzata dall’utente per il completamento dell’ordine; in caso di pagamento con contrassegno il rimborso avverrà tramite bonifico bancario.
Si raccomanda di spedire i prodotti da restituire usando lo stesso corriere, assicurando l’intero importo del bene, e avendo cura di ricevere un numero di spedizione per consentire di rintracciare la stessa.
Ripell Srl non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a prodotti spediti dal cliente che non siano mai stati ricevuti da Ripell Srl a causa di perdita, furto o danneggiamento che non siano imputabili alla stessa Ripell Srl.
Nel caso di reso di cui innanzi, il consumatore dovrà restituire i prodotti acquistati al venditore presso la sua sede (Via Celentane, 52 – 83029 Solofra – AV), entro 14 giorni a decorrere dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto.